

Fidati della scienza

Eliminare il grasso tramite congelamento con la Criolipolisi
Rimodellare il corpo
La procedura con Criolipolisi, attraverso un raffreddamento controllato, distrugge le cellule adipose in diverse aree del corpo
-
Addome
-
Interno ed esterno coscia
-
Doppio mento
-
Fianchi
-
Braccia
Cos'è la Criolipolisi?
La Criolipolisi è un sistema innovativo non invasivo per il rimodellamento del corpo mediante congelamento del grasso indesiderato.
Non comporta interventi chirurgici e richiede tempi di recupero minimi. Con oltre 5 milioni di cicli di trattamento eseguiti in tutto il mondo, la Criolipolisi è tra i trattamenti leader per l'eliminazione del grasso localizzato.
Come funziona?
La Criolipolisi è un dispositivo non chirurgico che applica un raffreddamento accuratamente controllato su una zona della cute per colpire le cellule adipose sottocutanee. Le cellule adipose trattate vengono congelate, vanno incontro ad un processo di apoptosi e sono successivamente eliminate dal corpo.
Il risultato? Un corpo più definito.
La Criolipolisi non è un trattamento per l’obesità. L'uso del sistema deve includere aree del corpo con uno spessore dello strato adiposo sottocutaneo maggiore di 1 cm.
Come si fa?
Tempo di trattamento:
45 minuti
Durata:
permanente con ritocchi annuali
Rientro al lavoro tra:
stesso giorno
Anestetico:
nessuno
Congelamento del grasso durante la procedura

Molte persone presentano grasso in eccesso, nonostante diete ed esercizio fisico.
La tecnologia utilizza un raffreddamento controllato per colpire ed eliminare le cellule del tessuto adiposo sottocutaneo.
Nelle settimane successive al trattamento, il corpo metabolizza naturalmente il grasso ed elimina le cellule morte in modo definitivo.
L'eliminazione avviene mediante il processo di apoptosi.


Cellule adipose dopo una perdita di peso
Con la dieta e la perdita di peso, le cellule adipose diventano più piccole ma il numero rimane uguale. Il dimagrimento non elimina le cellule adipose.
La riduzione o l'aumento di peso generalmente non aumentano o diminuiscono il numero di cellule adipose, semplicemente ne modificano le dimensioni. Quando si acquista peso, le cellule adipose diventano più grandi.


Cellule adipose dopo la procedura
Il trattamento con Criolipolisi fa sì che le cellule trattate (congelate) vengano definitivamente eliminate dal corpo. Pertanto il trattamento con Criolipolisi ne riduce il numero.
La procedura di congelamento del grasso in eccesso può ridurre fino al 27% il numero delle cellule adipose in più aree di trattamento dopo 6 mesi.